fbpx

Sbiancare i denti

I denti devitalizzanti tendono a scurirsi e possono diventare con il passare del tempo, uno spiacevole problema estetico. E’ possibile effettuare lo sbiancamento sui denti devitalizzati? Quanto costa uno sbiancamento dal dentista?

Il Dr. Fischer e la sua Equipe risponde con l’articolo qui di seguito.

È possibile sbiancare denti devitalizzati?

Assolutamente si !!!

I denti devitalizzati tendono a scurirsi col tempo diventando un problema estetico importante soprattutto se si tratta dei denti davanti.

Se il dente dopo la cura canalare è ben conservato e stabile si può procedere con lo sbiancamento all’interno e all’esterno (“Inside-outside bleaching”), risparmiando così il costo di una copertura in ceramica.

I denti devitalizzati scuri non saranno più un problema, così potrai tornare a sorridere e non diventare come il re danese Harald sopranominato “Blue Tooth” , che spaventava la gente con il suo dente blu, anche se in realtà era una persona buona e un abile diplomatico, che riuscì ad unire terre e popoli. 🙂

Qui sotto puoi vedere un esempio reale di uno sbiancamento di dente devitalizzato.
Chiamaci pure allo 040 763311 per avere tutte le informazioni in merito.

Quanto costa uno sbiancamento dal dentista?

Il costo dello sbiancamento dei denti dipende dalla qualità dei prodotti utilizzati e dal tempo impiegato. Ogni dente è diverso e reagisce agli agenti sbiancanti in modo individuale e quindi non è completamente prevedibile quanto tempo ci vorrà per il trattamento. Dobbiamo tenere conto prima di tutto del colore di partenza misurabile con lo “Spectro-Shade” e considerare poi anche che tipo di risultato si voglia ottenere. Nella maggioranza dei casi il risultato si ottiene con una o due sedute da 30 minuti e con un costo finale molto contenuto.

Il nostro consiglio è sicuramente quello di affidarsi ad un professionista dell’igiene dentale, per non dover poi sistemare un eventuale problema serio a denti o gengive, causato dall’uso di prodotti “fai da te” di scarsa qualità, che sarebbe sicuramente più costoso di qualsiasi trattamento sbiancante professionale.

Chiama ora lo 040 763311, siamo a tua disposizione.

Dottor Thomas Fischer

Dottor Thomas Fischer

Autore dell’articolo, il Dottor Thomas Fischer, Titolare dello studio.

Laurea in odontoiatria e protesi dentarie all’Università Regensburg Dottorato in odontoiatria con la tesi: Die Parodontalbehandlung mit dem Er:YAG Laser im Vergleich zu Scaling und Root-Planing”conseguito all’Istituto per Laser in Medicina (ILM) dell’Università di Ulm 30 anni di esperienza clinica ha frequentato e continua frequentare corsi di perfezionamento nei vari campi dell’odontoiatria.

Master in gnatologia con la tesi:
Valutazione Sincromiografica del trattamento con placche di riposizionamento dell’incoordinazione condilo-discale, conseguito presso l’Università “La Sapienza” di Roma.

Prenota subito la tua visita!

Privacy Policy Cookie Policy